Novità per le vacanze estive

Tantissime e divertenti attività di ripasso e consolidamento per Italiano, Matematica, Storia, Scienze e Geografia. In più, percorsi dedicati ad Arte e immagine. I bambini saranno condotti per mano di Leo, il personaggio guida, e dai suoi amici Cecilia e Tobia. Grazie alla gradualità delle proposte, agli aiuti, alle regole, i bambini saranno in grado di svolgere in piena autonomia i comiti estivi. In più, per stimolare e avviare al piacere della lettura, a ogni volume è allegata un’avvincente e divertente narrativa.

FABBRI EDITORI

I contenuti sono organizzati in sei settimane per facilitare i bambini nella suddivisione delle attività. Al centro di ogni volume, staccabili e utilizzabili durante tutto l’anno scolastico, ci sono le pagine dedicate alle principali regole di italiano e matematica per consentire all’alunno un ripasso facile. La sezione finale di ogni volume offre prove di ingresso di italiano e matematica alla classe successiva. La proposta è completata dal libro di letture, con un testo di Narrativa classica e un testo di Narrativa in lingua inglese (con testo italiano a fronte).

EDITRICE LA SCUOLA

Orizzonte Secondaria è un volume per prepararsi alla scuola secondaria che consente il ripasso di tutte le materie con focus su italiano e matematica. Nel volume sono presenti:

  • Prove di ingresso di italiano e matematica strutturate per ambiti
  • Pagine-gioco per stimolare il pensiero logico e ripassare divertendosi
  • Un volumetto con le principali regole
  • Un libro di narrativa che presenta un classico italiano e una proposta in lingua inglese

EDITRICE LA SCUOLA

Nei fascicoli di prima e seconda, gli esercizi di ripasso sono presentati in sei unità, in ognuna delle quali un simpatico animaletto fa da guida. Ogni unità comprende tutte le discipline scolastiche in modo che l’alunno possa completare il quaderno passo dopo passo. In allegato gratuito un testo di narrativa Tredieci in edizione economica. Nei fascicoli di terza e quarta (novità 2020), gli esercizi di italiano e matematica sono presentati in due fascicoli separati e acquistabili singolarmente. Nei due fascicoli di italiano è incluso un testo di narrativa inedito.

TREDIECI

Questo testo, suddiviso in tre sezioni (italiano, storia, matematica), propone un percorso di allenamento/potenziamento utilizzabile sia durante l’ultimo anno della scuola primaria, sia come esercitazione estiva in preparazione all’ingresso alla scuola secondaria di primo grado.

In allegato gratuito il testo di narrativa L’elefante di Annibale di Lorenzo Taffarel.

TREDIECI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: