Corsi online per imparare dove, come e quando vuoi.

Redooc.com è una piattaforma di didattica digitale, ottimizzata per LIM, PC, tablet e smartphone, con una particolare attenzione alle competenze di base linguistiche e logico matematiche e una vocazione per le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Primaria

Lezioni ed esercizi di matematica, grammatica, lettura e scrittura, inglese e matematica in inglese. Prove Invalsi di matematica e italiano.

Secondaria di Primo Grado

Lezioni di algebra, geometria, statistica, grammatica, lettura e scrittura, letteratura. Esame di Terza Media. Prove Invalsi di matematica e italiano.

Secondaria di Secondo Grado

Video lezioni, appunti, formulari ed esercizi guidati di matematica, italiano, letteratura e fisica. Simulazioni dell’Esame di Stato. Prove Invalsi di matematica e italiano.

E molto altro ancora!

Come funziona?

I contenuti sono organizzati in lezioni ricche di video, appunti ed esercizi interattivi guidati, con diverse tipologie di domande: a risposta multipla, vero o falso, risposte aperte, in tre livelli di difficoltà crescente, due tentativi per ogni domanda, punteggi crescenti in funzione della difficoltà, con relative classifiche.

Tutta l’attività e i risultati vengono tracciati e mostrati ai singoli utenti attraverso il Profilo utente e al Docente attraverso le Classi Virtuali.

Dicono di Redooc

I Docenti vedono uno strumento didattico che incentiva i ragazzi nello studio e nell’esercizio secondo i modi e i tempi più efficaci per ciascuno. Gli studenti apprezzano sia i contenuti sia le funzionalità del sito e delle App e trovano nella piattaforma un valido supporto ai loro individuali percorsi di apprendimento. Anche i genitori apprezzano Redooc.com per la qualità e varietà dei contenuti e l’impatto positivo sull’approccio allo studio dei loro figli.

Sei un docente?

Scopri come Redooc può aiutarti ad innovare la didattica: contattaci!

Vuoi provare una DEMO? Visita il sito e registrati gratuitamente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: