

SORRIDOIMPARO è il nuovo corso 1-2-3 di Daniela Lucangeli e del suo gruppo di ricerca, in collaborazione con Fabbri Editori ed Erickson. Un nuovo testo adozionale fortemente inclusivo, basato sullo sviluppo del potenziale di apprendimento del bambino e dell’intelligenza affettiva. I risultati della migliore ricerca scientifica sui processi di apprendimento diventano alleati della scuola, in materiali didattici motivanti, efficaci e completi.

Un progetto creato da insegnanti di Scuola Primaria per imparare attraverso la didattica del gioco.Giocamici si adatta allo stile di insegnamento degli insegnanti, attraverso una doppia configurazione: metodo tutto in maiuscolo con quaderno dello stampato e quaderno del corsivo o metodo con le 4 grafie e quaderno dei 4 caratteri.

Matita e gomma sono due personaggi vicini alla realtà scolastica dei bambini e li accompagneranno attraverso i loro primi tre anni alla scuola primaria. Il progetto è stato pensato con l’intento di ridurre al minimo il numero di fascicoli per evidenti motivi di praticità.
Il progetto di classe prima consente agli insegnanti di effettuare, riguardo all’apprendimento linguistico, percorsi diversi a seconda delle proprie scelte metodologiche. Edito da Tredieci.

Sussidiario dei linguaggi 2020
Il percorso operativo nel nuovo sussidiario dei linguaggi di Fabbri Editori – Erickson, La valigia delle storie è dedicato alla comprensione del testo, un tema particolarmente importante e attuale. Segue gli aspetti della competenza di comprensione della lettura ripresi dall’INVALSI con attività graduali e rubricate.

Sussidiario dei linguaggi 2020
Un’opera che stimola l’attivazione spontanea ed emotiva degli alunni. Attraverso grandi fotografie a forte impatto visivo che stimolano la curiosità e le domande dei bambini, i saperi vengono formalizzati e le abilità trasformate in competenze.

Sussidiario dei linguaggi 2020
Una proposta a misura di bambino: partendo da situazioni reali, vicine agli alunni, si giunge alle regole per poi riapplicarle.Questo approccio, inserito in percorsi di comprensione alternati a percorsi di analisi, consente anche di integrare lo sviluppo delle competenze linguistiche nella crescita personale.

Sussidiario dei linguaggi 2020
Parole preziose è un ricco percorso linguistico che si snoda attraverso le varie tipologie testuali, sotto la guida di un simpatico bibliotecario, che è anche il protagonista del libro di narrativa in dotazione a ciascun insegnante. Il testo affronta, inoltre, importanti tematiche relative allo sviluppo delle competenze europee, alle quali è stato dedicato un ampio settore con letture che le approfondiscono e stimolano nel bambino una riflessione sul loro utilizzo. Edito da Tredieci

Sussidiario delle discipline 2020
Il nuovo sussidiario, MapPerTutti 2020, presenta un volume per ogni disciplina: Storia, Geografia, Matematica, Scienze. In ogni volume è compreso il relativo Quaderno operativo. In questo modo, ogni studente ha a disposizione volumi compatti e integrati, ma completi. È disponibile anche la versione in volume unico, in questo caso i Quaderni operativi sono separati: uno per Storia e Geografia e uno per Matematica e Scienze.

Sussidiario delle discipline 2020
Una proposta editoriale che mette al centro le parole-chiave disciplinari per approfondire la conoscenza di vocaboli strategicamente importanti. Il lessico diventa la “Password d’accesso” alla singola disciplina!

Sussidiario delle discipline 2020
Una novità che va oltre i contenuti, insegnando metodo e strategie di studio! L’alunno è accompagnato passo passo nell’apprendimento delle conoscenze, con un percorso a spirale che agevola la comprensione: saperi di base – approfondimento – verifica – nuovo argomento.

Sussidiario delle discipline 2020
Il progetto Passo dopo passo evidenzia una particolare attenzione agli aspetti che generano nell’alunno motivazione e piacere nello studio: le bellezze della natura e delle forme d’arte; il piacere di leggere e imparare; la gioia nell’acquisire competenze sempre più raffinate. All’interno del testo vengono prospettati argomenti e situazioni che, per la complessità dello sviluppo e di interferenze disciplinari, si presentano come compiti di realtà. Edito da Tredieci

Come può la bellezza essere elemento di unione? E dove la si trova? L’arte, la poesia e la letteratura sono fonti di bellezza e come tali linguaggi necessari per la formazione spirituale dello studente; al pari, la diversità e la multiculturalità sono doni che, se compresi, possono trasmettere una grande bellezza.

Religione Cattolica Primo ciclo
Editrice la Scuola

Religione Cattolica per le classi quarte e quinte
Editrice la Scuola
Non trovi il libro o la materia che stai cercando?
La pagina è in continuo aggiornamento ma noi siamo a disposizione!
Contattaci! –> Scopri come in HOMEPAGE