Risorse per la “Didattica a distanza”

Offriamo una vasta gamma di servizi per aiutarti a raggiungere gli studenti in questi difficili giorni di sospensione didattica.

Possiamo aiutarti a scoprire i principali siti per il tuo insegnamento, contattaci!

Rizzoli

Semplice, gratuita, innovativa: HUB Scuola è la più grande piattaforma italiana per la didattica digitale. Progettata da Rizzoli Education, risponde alle esigenze di una scuola sempre più collaborativa, digitale e inclusiva.

Attraverso questa piattaforma è possibile consultare i libri scolastici editi da Rizzoli Education e Mondadori Education

Scuolabook

Scuolabook è la prima libreria digitale pensata per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Gli eBook offerti sono equivalenti a quelli della versione su carta, con una visualizzazione molto simile al formato cartaceo e arricchiti da una vasta gamma di opzioni di lettura e fruizione.

Attraverso questa libreria digitale è possibile visionare i libri scolastici editi da La Scuola Editrice, Sei Editrice, Edizioni Altas e Palumbo Editore

Oxford

Oxford Learner’s Bookshelf è la libreria digitale curata dall’editore leader nel mondo per la didattica della Lingua Inglese. All’interno sono disponibili alcuni dei più evoluti sistemi di apprendimento.

In questo sito web è possibile consultare tutti i libri editi dalla Casa Editrice Oxford negli ultimi anni


Non solo libri!

La maggior parte degli Editori Scolastici mette a disposizione numerose risorse per la didattica a distanza!


Un sito, infinite possibilità!

Tra le piattaforme più evolute per la didattica a distanza possiamo annoverare senza alcun dubbio queste due!

Prometeo 3.0 è attualmente il più grande database letterario per la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Curato da Palumbo Editore, rappresenta un’eccellenza informatica e didattica italiana. Consente di accedere e condividere con i propri studenti centinaia di risorse testuali e multimediali.

Redooc è una palestra di matematica, fisica, italiano, Invalsi, educazione finanziaria, giochi di logica in continuo ampliamento. Ricca di video, immagini, materiale da stampare e esercizi interattivi spiegati, Redooc può essere utilizzata come integrazione ai materiali tradizionali e per la didattica capovolta (flipped classroom), ma anche come supporto per il recupero, il potenziamento e per la didattica mirata ai DSA e ai Bisogni Educativi Speciali.

Non esitare a contattarci per chiedere tutte le info necessarie!

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità e le possibilità didattiche?

Cosa aspetti a seguirci sulle nostre pagine social?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: