Sussidari dei Linguaggi

Sorridoimparo Letture – Fabbri Editori Erickson

Daniela Lucangeli

E’ un testo adozionale fortemente inclusivo che si avvale dell’ausilio della casa editrice Erickson ed è basato sullo sviluppo del potenziale di apprendimento del bambino e sull’intelligenza affettiva. Avvalendosi dei risultati della migliore ricerca scientifica il corso propone la warm cognition: se sorrido imparo! Ogni apprendimento si accompagna a un’emozione

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

La valigia delle storie più -Fabbri Editori Erickson

E. Guzzo

Il percorso operativo nel nuovo sussidiario dei linguaggi è dedicato alla comprensione del testo, un tema particolarmente importante e attuale. Segue gli aspetti della competenza di comprensione della lettura ripresi dall’INVALSI con attività graduali e rubricate.

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

Leggiamo il mondo – A. Mondadori

E. Bramati

Gli alunni vengono coinvolti e stimolati nella loro spontanea curiosità attraverso fotografie suggestive, brani d’autore e percorsi di scrittura creativa: in questo modo le letture per il secondo ciclo della scuola primaria diventano anche un incoraggiamento a fare domande, formulare ipotesi e decifrare testi e immagini.

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

Parole in cerchio – A. Mondadori

L. Valdiserra

Parole in cerchio è un progetto per il secondo ciclo della scuola primaria dall’approccio induttivo, che con gradualità conduce i bambini a riflettere sui testi per imparare a comprenderli e individuarne le caratteristiche. L’obiettivo è quello di formare lettori motivati e competenti, integrando lo sviluppo delle competenze linguistiche in un più ampio percorso di maturazione personale.

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

Parlo con te – Tredieci

P. Furlan

Presenta un percorso linguistico originale che viene guidato da un insegnante immaginario che si impegna in dialoghi accattivanti con i potenziali alunni. Tutte le letture sono affiancate da un rigoroso apparato didattico con attività finalizzate all’arricchimento lessicale, allo sviluppo delle abilità di comprensione, scrittura, riflessione linguistica.

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione Adozionale

Carelli Libri

Da Lunedì a Venerdì: 8.30-13.00/15.30-19.00
Sabato: 8.30-13.00
Via Mainini, 5 – MONTECASSIANO (MC)
tel: 0733.599.658 – fax: 0733.290.521
info@carelli.it
Da oggi puoi scriverci direttamente su WhatsApp al 3476384262  

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: