Sussidiari delle Discipline

XXX – Fabbri Editori Erickson

L. Bordin

Il nuovo sussidiario presenta un volume per ogni disciplina con il relativo quaderno operativo. In questo modo, ogni studente ha a disposizione volumi compatti e integrati, ma completi. Tante strategie per individuare e memorizzare le informazioni, fare inferenze e costruire testi orali e scritti. Ci sono mappe mentali, attività per la costruzione operativa e guidata delle mappe, mappe concettuali per rappresentare i saperi di base.

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

3 2 1 Fatto! – Fabbri Editori Erickson

E. Pigliapoco

PIl sussidiario delle discipline 3 2 1 Fatto! permette di entrare nel mondo delle discipline in tanti modi nuovi: osservando, collegando, facendo, ma anche giocando! Caratteristiche importanti sono l’interdisciplinarità e la transdisciplinarietà, con i collegamenti tra Matematica, Scienze, Storia e Geografia e con, per la prima volta, Arte e Musica che entrano in un sussidiario delle discipline: finalmente un corso davvero STEAM!

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

Sorridoimparo – Fabbri Editori Erickson

Daniela Lucangeli

E’ un testo adozionale fortemente inclusivo ed è basato sullo sviluppo del potenziale di apprendimento del bambino e dell’intelligenza affettiva. Avvalendosi dei risultati della migliore ricerca scientifica il corso propone la warm cognition: se sorrido imparo! Ogni apprendimento si accompagna a un’emozione; se quell’emozione è positiva l’apprendimento si fissa meglio e viene stimolato il desiderio di sapere.

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

L’avventura delle Discipline – Editrice La Scuola

T. Canali

Il sussidiario affianca allo sviluppo delle competenze lessicali e specifiche di ogni materia una grande attenzione al metodo di studio, all’educazione civica e sociale e alla capacità di sviluppare riflessioni autonome e collegamenti interdisciplinari.

Maggiori InformazioniSfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

Insieme di più – Tredieci

L. Taffarel

Il progetto “Insieme di più”, sussidiario delle discipline per il biennio della scuola primaria, nasce con lo scopo di fornire uno strumento facile da usare, e tuttavia ricco di materiali, immagini, stimoli per l’acquisizione di un metodo di studio. Evidenzia con particolare attenzione gli aspetti che generano nell’alunno motivazione e piacere nell’acquisizione delle conoscenze: le bellezze della natura e delle forme d’arte; il piacere di leggere e imparare; la gioia nell’acquisire competenze sempre più raffinate. Vengono prospettati argomenti che si presentano come compiti di realtà.

Maggiori Informazioni Sfoglia il libroVideo di presentazioneRelazione adozionale

Carelli Libri

Da Lunedì a Venerdì: 8.30-13.00/15.30-19.00
Sabato: 8.30-13.00
Via Mainini, 5 – MONTECASSIANO (MC)
tel: 0733.599.658 – fax: 0733.290.521
info@carelli.it
Da oggi puoi scriverci direttamente su WhatsApp al 3476384262